Blog

Cerimonia di laurea

Capodanno low-cost e last-minute: 5 idee

14 dicembre 2018

Consigli last-minute e low-cost per studenti.

Si avvicina la fine di dicembre e ancora non sai cosa rispondere quando ti chiedono “cosa fai per Capodanno?”
Se stai cercando voli, viaggi, ostelli nelle capitali europee, feste nei locali alla moda e cenoni, ti sarai accorto che i prezzi sono spesso proibitivi.

Ecco 5 idee alternative per studenti che vogliono festeggiare l’ultimo dell’anno con un budget contenuto, evitando discoteche sovraffollate e interminabili veglioni.

cenone capodanno ultimo dell'anno cucina casa

Cenone casalingo

Cosa ti serve: una casa con cucina e un grande tavolo (e magari le sedie).

Se non vuoi investire il tuo denaro per un ristorante a Capodanno, niente ti vieta di cucinare come uno chef stellato tra le mura di casa. Se siete un gruppo di amici e amiche appassionati di food, e con un minimo di esperienza in cucina, potete cimentarvi nelle ricette di qualche chef famoso cucinando insieme. Scegliere le ricette (o le videoricette), comprate gli ingredienti e allacciate i grembiuli.

 

capodanno fuochi d'artificio monaco

Viaggio last-minute

Cosa ti serve: una macchina (e qualcuno con la patente).

Molti studenti vogliono approfittare delle vacanze di Natale per visitare città Europee, ma come fare se non hai prenotato ancora un volo low-cost o un biglietto del treno, e ormai i prezzi sono inaccessibili? Puoi ancora viaggiare in macchina fino a una città al di là del confine: Innsbruck, Salisburgo, oppure Monaco di Baviera. Evitate le più blasonate capitali, cercate un AirBnB economico e esplorate la vostra meta.

 

concerto last minute di capodanno musicista

Concertone (suoni tu!)

Cosa ti serve: capacità di suonare uno strumento oppure far parte di una band.

Invece di finire in una piazza italiana ad ascoltare i suoni prodotti da band raffazzonate, scegli tu che musica suonare. In molti bar, locali, e feste private si cercano - e si pagano - musicisti e cantanti per intrattenere gli ospiti con musica dal vivo durante il la lunga notte di Capodanno. È la tua occasione per guadagnare un po’ di soldi divertendoti!

 

baita in montagna capodanno ragazzi neve

Baita in montagna

Cosa ti serve: chalet o baita in montagna (facile no?!).

Se preferisci la natura al caos del Capodanno in città, organizza con i tuoi amici una festa in baita. Oltre alle provviste di cibarie e bevande, porta coperte e sacchi a pelo pesanti per essere attrezzato a passare l’ultimo dell’anno ben riparato. Ricordati anche le casse per la musica: nessuno si potrà lamentare per il volume alto!
Se non hai uno chalet o una baita (non preoccuparti siamo in tanti), puoi ancora affittare una struttura. A Trento puoi provare a contattare le malghe e baite sul sito dell’Azienda Forestale del Comune. Attenzione: non sempre hanno acqua, energia elettrica e gas.

 

sci primo giorno dell'anno piste innevate

Sciata in "contropiede"

Cosa ti serve: sci e montagna innevata vicino a casa.

Non hai trovato niente di meglio da fare che accendere due stelline, brindare in piazza, e poi subito a casa?
Nessun problema: sarai riposato e pieno di energia per lanciarti sulla neve appena battuta. Mentre tutti si dovranno riprendere dai bagordi del Capodanno, i tuoi sci lasceranno le prime tracce su manti immacolati. Almeno per un giorno, non troverai coda agli impianti di risalita: quale inizio migliore per il 2019? 

CONTATTACI



Per informazioni, domande o iscrizioni, non esitare a contattarci, ti risponderemo il prima possibile.
Si prega di compilare il modulo con i dati richiesti.
Nome e Cognome*
Email*
Messaggio


Sigma

Chiudi