Blog

Viaggio di maturità edizione 2022: dieci mete all’estero!

Viaggio di maturità edizione 2022: dieci mete all’estero!

14 giugno 2022

Le dieci mete per il viaggio post diploma dell’estate 2022.

Siamo agli sgoccioli: l’ultima campanella scolastica sta squillando, l’esame di maturità è alle porte, e alcuni fortunati stanno già organizzando il meritato viaggio post diploma, che corona la conclusione di una fase importante della vita.

Per chi tra voi è ancora indeciso, abbiamo stilato un elenco con dieci mete per tutti i gusti, che vanno dalle più famose spiagge per fare festa alle più affascinanti capitali europee. E tu, quale sceglierai per l’estate 2022?

mont saint michel normandia viaggio

1) Normandia

La Normandia è un territorio affascinante che offre paesaggi mozzafiato e tantissime possibilità per un soggiorno culturale scoprendo monumenti, musei e luoghi che hanno segnato pagine importanti della nostra storia, ma anche parchi e giardini che hanno ispirato grandi pittori impressionisti. Insomma, un luogo dove perdersi e ammirare la forza e il fascino della natura.

 

lanzarote spiaggia vacanza

2) Lanzarote

È l’isola più selvaggia delle Canarie, dove le spiagge dei surfisti incontrano i vulcani e i parchi naturali, la natura desertica e i famosi cactus. Lanzarote è la meta ideale per chi, zaino in spalla, ama circondarsi di un paesaggio unico e verace, dove l’avventura e la natura la fanno ancora da padrone.

 

dublino ponte fiume notturno

3) Dublino

Dublino è una città giovane e dinamica, molto frequentata da studenti di ogni età e nazione. Le sue strade e i suoi vicoli sono ricchi di edifici storici e artistici, caffetterie alla moda e pub affollati. Il posto ideale per tuffarsi nella sua storia e nelle tradizioni del popolo irlandese tra la vita notturna movimentata e la musica che anima la città.

 

mare barca vela formentera

4) Formentera

La famosa isola spagnola è uno dei luoghi ideali dove andare in vacanza se si desidera una vacanza all’insegna di sole, spiagge dorate, acque cristalline e aperitivi in riva al mare. La vita notturna, concentrata nella località di Es Pujolos, è chic e raffinata e, dobbiamo avvisarti, abbastanza cara.

 

pag croazia vista aerea spiaggia

5) Pag

La Pag è un’isola da sogno in Croazia dove recarsi se si desidera una vacanza fatta di litorali incontaminati, musica e divertimento. È una meta molto popolare fra i giovani di tutta Europa per i suoi festival, i beach bar e le discoteche a cielo aperto. Insomma, c’è da divertirsi!

 

praga castello sera tramonto

6) Praga

Praga è la meta perfetta per chi è interessato a partire alla scoperta di una capitale europea ricca di fascino e di storia, ma non vuole rinunciare al divertimento che la vita notturna può offrire. Nella città si trova infatti il Karlovy Lázne, una delle discoteche più grandi del centro Europa.

 

mare barche vela ibiza spiaggia

7) Ibiza

Ibiza non ha bisogno di presentazioni: mare cristallino e sabbie dorate fanno da cornice a quella che è una delle isole più festaiole d’Europa, una delle mete predilette dai giovani che vogliono divertirsi senza pensieri. I party sul lungomare si susseguono giorno e notte, senza sosta, e discoteche, club e beach bar attirano ogni estate un altissimo numero di persone.

 

barcelona sagrada familia turismo

8) Barcellona

Barcellona è il compromesso perfetto per chi vuole coniugare la scoperta di una delle più vivaci città europee, con momenti di relax sulla spiaggia e divertimento notturno. La cosmopolita capitale della Catalogna è celebre soprattutto per l'arte e l'architettura, in cui spiccano tra tutti la basilica della Sagrada Família e gli altri stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudí.

 

parigi museo louvre francia

9) Parigi

Non solo la città dell’amore, ma anche una città ricca di fascino e di musei, monumenti e storia. A Parigi è d’obbligo perdersi tra le strade, assaggiare le mitiche baguette e fare colazione con il pain au chocolat. Il fiume Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più belle del mondo. È la meta ideale per lo shopping, una metropoli in continuo movimento che non dimentica la sua storia.

 

mykonos grecia isola vacanza

10) Mykonos

Relax e divertimento sulle meravigliose spiagge bianche di quest’isola greca, che attrae ogni anno migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo. La vita notturna di Mykonos è particolarmente vivace e inizia a partire dall’ora dell’aperitivo per proseguire fino al mattino successivo. Decisamente da evitare se l’intento è quello di rilassarsi, ma la meta perfetta per del sano divertimento!

E tu, hai già programmato il tuo viaggio post maturità 2022?

CONTATTACI



Per informazioni, domande o iscrizioni, non esitare a contattarci, ti risponderemo il prima possibile.
Si prega di compilare il modulo con i dati richiesti.
Nome e Cognome*
Email*
Messaggio


Sigma

Chiudi