Viaggio di maturità: 10 mete da sogno
Dieci mete perfette per un viaggio post diploma da sogno.
La scuola sta per finire, l’esame di maturità si avvicina sempre di più e con esso (almeno per qualcuno) anche il rituale viaggio post diploma, che corona la conclusione di una fase importante della vita.
Hai già deciso quale sarà la tua meta? Una paradisiaca isola dalle spiagge dorate o un’affascinante capitale europea? Qui di seguito abbiamo raccolto 10 tra le mete più indicate per un viaggio post-maturità leggendario.

10) Formentera
La famosa isola spagnola è uno dei luoghi ideali dove andare in vacanza se si desidera una vacanza all’insegna di sole, spiagge dorate, acque cristalline e aperitivi in riva al mare. La vita notturna, concentrata nella località di Es Pujolos, è chic e raffinata.
PRO: movida e VIP non mancano mai.
CONTRO: duro colpo per il budget.

9) Pag
La croata Pag è un’altra isola da sogno dove recarsi se si desidera una vacanza fatta di litorali incontaminati, musica e divertimento. E’ meta popolare fra i giovani di tutta Europa per i suoi festival, i beach bar e le discoteche a cielo aperto.
PRO: frequentatissima da giovani di tutta Europa.
CONTRO: tutt'altro che ideale per chi cerca pace e tranquillità.

8) Praga
Praga è la meta perfetta per chi è interessato a partire alla scoperta di una capitale europea ricca di fascino e di storia, e non vuole rinunciare al divertimento che la vita notturna può offrire. Il Karlovy Lázne, sviluppato su ben 5 piani, è una delle discoteche più grandi del centro europa.
PRO: arte, storia e divertimento.
CONTRO: niente tintarella.

7) Sunny Beach
Affacciata sul Mar Nero, questa splendida e incontaminata spiaggia bulgara è conosciuta come l’Ibiza dell’Est. Locali, pub e discoteche si affacciano direttamente sulla spiaggia e animano la vita notturna, dove musica e divertimento sono assicurati.
PRO: meta assolutamente originale e low cost.
CONTRO: prima delle 4 di pomeriggio non incontrerete nessuno per strada (stanno ancora tutti recuperando dalla serata precedente).

6) Milano Marittima
Milano Marittima è la località marittima per eccellenza se si è alla ricerca delle discoteche più esclusive della riviera romagnola e di serate con ospiti VIP. Perfetto per chi desidera rimanere in Italia e non vuole rinunciare alla movida notturna.
PRO: vita notturna e jet set.
CONTRO: preparatevi a spendere.

5) Palma di Maiorca
Assieme ad Ibiza, è la regina del divertimento notturno, che si svolge soprattutto all’interno e all’esterno delle miriadi di locali e pub che si affacciano sul lungomare. Il Tito’s, la panoramica discoteca sopraelevata, e l’Abraxas, famoso per lo schiuma party, sono le due discoteche più famose e gettonate della città.
PRO: frequentatissima da giovani di tutto il mondo.
CONTRO: potreste tornare con un bel mal di testa.

4) Londra
Città dal ritmo frenetico, che non dorme mai. Le cose da fare e da vedere durante il giorno sono infinite e la vita notturna è altrettanto ricca e variegata. Per chi desidera una vacanza-studio attraverso la quale migliorare l’inglese, è la meta perfetta.
PRO: possibilità infinite.
CONTRO: il sole è un'incognita, anche d'estate.

3) Mykonos
Relax e divertimento sulle meravigliose spiagge bianche di quest’isola greca, che attrae ogni anno migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo. Proprio per questa ragione, la vita notturna, che solitamente ha inizio all’ora dell’aperitivo, è particolarmente sviluppata.
PRO: divertimento in uno scenario unico.
CONTRO: spazi ristretti e poche spiagge.

2) Ibiza
Ibiza non ha bisogno di presentazioni: mare cristallino e sabbie dorate fanno da cornice a quella che è una delle isole più festaiole d’Europa. I party sul lungomare si susseguono giorno e notte, senza sosta, e discoteche, clubs e beach bar attirano ogni estate un altissimo numero di giovani.
PRO: è ancora il centro del mondo del divertimento estivo.
CONTRO: il centro del mondo potrebbe essere decisamente affollato.

1) Barcellona
Barcellona è il compromesso perfetto per chi vuole coniugare la scoperta di una delle più vivaci città europee, con momenti di relax sulla spiaggia e divertimento notturno.
PRO: mare e città, arte e divertimento, cibo strepitoso.
CONTRO: sinceramente non siamo riusciti a trovarne.
Di mete ce ne sarebbero altre mille (vi dice qualcosa il Salento?). Se ne conoscete altre fatecelo sapere nei commenti sulla nostra pagina Facebook!